Corso di rilassamento per gestire lo stress

Un accompagnamento al graduale recupero della naturale e innata capacità di rilassarsi

                                                                                               relaxing in the nature

Nell’attuale contesto socio-culturale, caratterizzato dalla ricerca e richiesta di prestazioni sempre più performanti, incentrato sulla dimensione del fare e dominato dal confronto competitivo con l’altro e con modelli standard sempre più elevati,  diventa ancora più necessario il ripristino e la tutela del nostro benessere psico-corporeo attraverso l’acquisizione di strumenti e tecniche che possano permetterci di  fronteggiare in modo semplice e pratico l’ansia e lo stress.

Da queste premesse nasce il corso di rilassamento per la gestione dello stress: un appuntamento settimanale con noi stessi per ristabilire o preservare e potenziare il nostro benessere psicofisico.

Che cosa è?

Si tratta di un corso aperto, condotto dalla Dott.ssa Elisabetta Albiero – Psicologa Psicoterapeuta, a cui è possibile iscriversi in ogni momento e che si articola in incontri di gruppo con cadenza settimanale della durata di 1 ora.

Durante il corso verranno insegnate ed utilizzate le più efficaci tecniche di rilassamento, come il Training Autogeno e il Rilassamento Muscolare Progressivo, abbinate ad esercizi di stretching, attenzione al respiro e visualizzazioni.

 

A chi è rivolto?

A tutti coloro che desiderino imparare a gestire in modo semplice e pratico lo stress e gli stati d‘ansia, attraverso:

  • il raggiungimento di una tranquillizzazione emotiva
  • la distensione psico-fisica e il conseguente recupero delle energie
  • la normalizzazione delle funzioni corporee
  • l’acquisizione di una maggiore capacità introspettiva e coscienza di sé

 

Obiettivi del corso

Il Corso di rilassamento per gestire lo stress, attraverso la partecipazione e la pratica costante, ha la finalità di favorire il ristabilirsi delle caratteristiche che tipicamente appartengono a una persona che si trova in uno stato di equilibrio naturale, ovvero:

  •  sensazione di profondo benessere
  • recupero energetico
  • conoscenza profonda del proprio corpo
  • attenuazione dei principali disturbi legati allo stress e agli stati d’ansia come cefalea, difficoltà di concentrazione, irritabilità, insonnia, gastrite, tachicardia, ipertensione, attacchi di panico, pensieri ossessivi, balbuzie e tics.

 

Quando, Dove e come?

Al momento gli incontri di gruppo sono sospesi in attesa di trovare una nuova sede. Rimane la possibilità di poter frequentare il corso con incontri individuali a Vicenza – Corso Padova, 104.

E’ possibile partecipare ad una lezione di prova del corso gratuitamente e senza impegno previa prenotazione.

Si consiglia un abbigliamento comodo.

Per ricevere maggiori informazioni e per partecipare alla lezione di prova gratuita telefonare al 349.0935630 oppure inviare una e-mail a info@psicologo-vicenza.com