Psicologo in farmacia

Psicologo_farmaciaLa Consulenza psicologica gratuita in farmacia consiste in un singolo incontro, della durata di 40 minuti circa, che ha come oggetto la prevenzione e la definizione più chiara e consapevole della problematica psicologica, familiare, lavorativa o sociale portata dalla persona che richiede la Consulenza. Tra gli obiettivi della consultazione vi sono inoltre la promozione di stili di vita più sani e di benessere nella sfera affettiva ed emotiva. La consulenza ha anche l'obbiettivo di far emergere le risorse personali orientando la persona verso la risoluzione della problematica e a trovare reti di supporto nel territorio.
Il servizio è indirizzato a qualsiasi cittadino che stia vivendo un momento di difficoltà (riguardante le relazioni familiari, la gestione di un problema di salute personale o di un familiare o in ogni caso in cui si percepisca la compromissione del benessere psicologico) e che senta il bisogno di riappropriarsi del proprio equilibrio psichico, emotivo e relazionale con il supporto di un professionista.
E' possibile richiedere maggiori informazioni o prenotare un incontro rivolgendosi direttamente al farmacista che provvederà a fissare un appuntamento. L'incontro si svolgerà nel massimo rispetto della privacy in una stanza riservata all'interno della farmacia stessa.